Siamo molto felici di comunicarvi che l’edizione di “A Spasso col Faggio” 2021 avrà finalmente inizio a partire da metà maggio. La nostra speranza è quella di portare finalmente a termine la rassegna di escursioni guidate, giunta alla sua terza edizione. Le dieci uscite sono interamente all’aria aperta, per evitare di affollare luoghi chiusi a pandemia non ancora finita, e sono pensate per far scoprire alcuni luoghi interessanti artisticamente e/o paesaggisticamente del territorio del Comasco e del Lecchese.

Le gite del Faggio 2021

Di seguito presentiamo l’elenco e le date delle dieci escursioni previste, che si svolgeranno interamente all’aperto e non prevedono la visita di luoghi chiusi.

15 maggio – Tra lago e monte – Montorfano (CO)

29 maggio – Sentiero mariano in valle – Albese con Cassano (CO)

19 giugno – La città fantasma – Consonno (LC)

3 luglio – Un ponte sull’Adda – Brivio (LC)

10 luglio – Scoprendo la Spina Verde – parco regionale di Como

24 luglio – San Michele – Galbiate (LC)

7 agosto – Percorso Segantini – Pusiano (CO)

21 agosto – Lo “spirito del bosco” – Canzo (CO)

18 settembre – Borghi del Monte di Brianza  – Colle Brianza (LC)

2 ottobre – Il borgo degli artisti – Mondonico (LC)

Norme anti-Covid

Durante tutta l’escursione sarà richiesto ai non conviventi di mantenere la distanza di sicurezza e di indossare la mascherina in ogni momento.

A seguito della prenotazione sarà richiesta la compilazione di un documento che dichiari il vostro stato di salute nei 14 giorni precedenti. Questo permetterà alle autorità di poter ricreare una rete di tracciamento in caso di successivo riscontro di positività di uno degli avventori.

Al fine di evitare grandi assembramenti, il numero massimo di partecipanti ad ogni escursione è pari a 20.

Ulteriori informazioni

Ogni settimana tramite la newsletter inoltreremo il programma dell’uscita della settimana, alla quale sarà possibile prenotarsi tramite mail. Anche sulla pagina eventi saranno riportate tutte le informazioni riguardo alla gita ed eventuali variazioni per maltempo o altro.

Le prenotazioni, obbligatorie per partecipare, possono essere effettuate tramite mail a ilfaggiosullago@gmail.com o chiamando il numero telefonico 333.8896445.

Ricordiamo infine che le escursioni di “A Spasso col Faggio” 2021 sono gratuite per i soci in regola con il versamento della quota 2021, mentre da parte degli esterni è gradita un’offerta a sostegno delle attività associative. Ricordiamo che è sempre possibile entrare nella grande famiglia del Faggio; qualora foste interessati a divenire soci, potete consultare la seguente pagina .

Sperando di vedervi partecipare numerosi, vi alleghiamo la locandina che siete liberi di condividere con chiunque riteniate interessato alle nostre uscite in cammino.

 

A Spasso col Faggio 2021