Gli eventi del Faggio

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Sabato 13 novembre si terrà l’escursione “I borghi del monte di Brianza” a Colle Brianza (LC), nona gita della rassegna “A Spasso col Faggio” 2021 .

Il punto di ritrovo è il parcheggio a destra di Viale Europa, subito dopo il cartello che indica l’ingresso a Giovenzana (LC). Alle 9.30 si parte per iniziare il nostro percorso e raggiungere la frazione di Campsirago a piedi tramite la strada asfaltata.

Insieme passeggeremo da Giovenzana a Campsirago, toccando il paesino di Cagliano e facendo una breve sosta presso il Santuario della Madonna del Sasso. Campsirago, meta finale dell’escursione, è un borgo rinato negli scorsi decenni grazie a molteplici progetti e presso il quale si trova anche un ristoro.

La lunghezza dell’escursione è di 8.000 metri, con un dislivello positivo di circa 100 metri. L’escursione è abbastanza semplice, il dislivello è graduale e spesso si alterna a dei lievi saliscendi, ma sempre su strada asfaltata.

I bambini sono invitati a partecipare e il percorso è anche adatto all’utilizzo di passeggini, solo in certi punti bisognerà fare attenzione alla larghezza della strada. Anche i cani possono partecipare, ma con obbligo di tenerli sempre al guinzaglio.

L’orario previsto per la conclusione dell’escursione è fissato per le ore 12.00.

Vi preghiamo di ricordare che, in base alle normative anti-Covid vigenti, è assolutamente obbligatorio l’utilizzo corretto della mascherina durante la durata dell’escursione. Ricordiamo inoltre che è d’obbligo il rispetto del distanziamento sociale di almeno 1 metro tra non conviventi. L’Associazione si riserva di escludere dalla partecipazione ogni persona che non sia in grado di adeguarsi a queste prescrizioni.

La gita è gratuita per i soci, mentre per i non soci si richiede un contributo libero.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata inviando una mail a ilfaggiosullago@gmail.com o chiamando il numero 3338896445, il numero dei partecipanti è chiuso a un massimo di 20.

In caso di maltempo la gita verrà riproposta in un’altra data.

L’Associazione “Il Faggio sul Lago” declina ogni responsabilità a danni di cose o/e persone.