Con l’inizio del mese di luglio di questo strano e difficile 2020, vorremmo darvi un caloroso benvenuto sul nuovo sito del Faggio. Il portale è stato realizzato con grande cura e pazienza da parte della nostra socia Viola Acciaretti, che ha gentilmente messo a nostra disposizione tutte le sue conoscenze tecniche e grafiche. A Viola va un grazie infinito da parte nostra e di tutti i nostri soci.

La struttura del sito

Il sito, che sostituisce in tutto e per tutto la nostra precedente casa virtuale, ha un’architettura piuttosto semplice ed accessibile. Tutti i contenuti sono accessibili utilizzando il menù orizzontale che trovate in alto. La prima pagina, Chi siamo, fornisce al visitatore delle informazioni sull’Associazione e sulla sua attività, divisa tra tutela dell’ambiente e valorizzazione del patrimonio storico-artistico locale.

A seguire si trova il nostro Blog, nel quale raccogliamo tutti i nostri interventi sulle diverse tematiche trattate. Così, la pagina Novità dal Faggio contiene gli articoli riguardanti la nostra attività associativa, mentre la pagina Cultura e territorio racchiude al suo interno i post riguardanti luoghi e personaggi della Brianza e del Lario. Infine, la pagina Ambiente e cambiamenti climatici è pensata per offrire al visitatore un approfondimento su tematiche ambientali di vario genere.

Con la pagina Eventi, il menù vi offre la possibilità di controllare quali sono i prossimi eventi associativi in programma. A causa dell’epidemia da COVID-19, purtroppo, il nostro calendario è al momento decisamente povero di attività, ma torneremo sicuramente all’opera non appena sarà possibile. Infine, con le pagine Contatti e Diventa socio sarà possibile, rispettivamente, contattarci tramite un pratico modulo o diventare soci dell’Associazione compilando il modello proposto.

La pagina 404

Una piccola perla del sito è nascosta nella pagina 404, ovvero la pagina che si apre in caso di errore nel reperimento di un contenuto. Questa pagina è notevolmente abbellita da un’illustrazione dell’amico Paolo Ferrante, che ringraziamo di cuore per il lavoro svolto. Naturalmente, vista la natura della pagina, speriamo vi si presenti il meno possibile!

Ci auguriamo che la nostra nuova residenza virtuale sia di vostro gradimento e che possiate trovarvi a vostro agio sulle nostre pagine. Non dimenticate di venire a farci visita di tanto in tanto!